rotate-mobile
Cultura

A Bolognano si inaugura il Paradise Museum Joseph Beyus

La cerimonia si terrà il prossimo 12 maggio in occasione del centenario della nascita del grande artista, che venne al mondo a Krefeld, nella Germania Occidentale

A Bolognano è tutto pronto per l'inaugurazione del Paradise Museum Joseph Beyus, progettato dall’architetto Maurizio De Caro. La cerimonia si terrà il prossimo 12 maggio in occasione del centenario della nascita del grande artista, che venne al mondo a Krefeld, nella Germania Occidentale.

Joseph Beuys è poi morto prematuramente a Düssendorf il 23 gennaio 1986. Per celebrare questa importante ricorrenza è anche uscito da poco un libro di Lucrezia De Domizio Durini, "Vergogna e verità", con una critica all'attuale sistema politico-culturale e la proposta di riscoprire valori etici e morali importanti. Di grande interesse l'intervista a Zygmunt Bauman realizzata da Lukasz Galecki.

Come si legge in una nota, Joseph Beuys "è la figura che meglio rappresenta, con la sua vita e la sua opera, l’energia centrifuga e anti-tradizionale che l’arte contemporanea ha prodotto negli ultimi decenni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bolognano si inaugura il Paradise Museum Joseph Beyus

IlPescara è in caricamento