rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Domani al Teatro Massimo arriva Corrado Guzzanti

Ha raggiunto il tutto esaurito "Recital", lo spettacolo che Corrado Guzzanti terrà al teatro Massimo di Pescara mercoledì 2 dicembre alle ore 21,30. I biglietti sono andati a ruba praticamente in tutti i settori

"Recital" è uno spettacolo nato dalla voglia di Guzzanti di riproporre al pubblico personaggi storici come il santone Quèlo ("La seconda che hai detto") o la presentatrice Vulvia ("Rieducational channel"), ma di fatto è diventato anche un'opportunità per offrire allo spettatore un ironico spaccato della situazione politica e sociale, con molte innovazioni ad alto contenuto satirico.

Guzzanti, dopo anni di assenza dalle scene, dallo scorso aprile è tornato con successo in teatro grazie a questa piece, scritta da lui stesso in collaborazione con Andrea Pistacchi (disegno luci di Paolo Mantini).

Il tour, che ha effettuato più di venticinque date nelle maggiori città italiane, ha registrato moltissimi sold out, tra i quali quello di Roma con 6 serate al Gran Teatro. Oltre alle celebri maschere provenienti dai mitici "Pippo Chennedy Show" e "L'ottavo nano", Guzzanti mette ora in scena nuove caricature: il ministro Tremonti in abiti settecenteschi fa un lungo monologo sullo stato dell'economia nazionale e mondiale, l'ex onorevole Fausto Bertinotti spiega a modo suo la crisi della sinistra, Antonio Di Pietro tenta di dare il proprio parere, mentre un eminente prelato, Padre Pizzarro, cerca di spiegare l'esistenza di Dio e la difficoltà di comunicazione con i fedeli.

Ad accompagnare l'artista sul palco ci sono sua sorella Caterina, tra le altre nei panni di uno strepitoso Ministro Gelmini, e Marco Marzocca, storica spalla di Corrado dai tempi di "Avanzi", che nei panni di padre Federico divide la scena con il protagonista praticamente per tutto lo spettacolo. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0871/685020 e 393/9838663 o connettersi al sito Internet www.eliteagency.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani al Teatro Massimo arriva Corrado Guzzanti

IlPescara è in caricamento