menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domani i Pooh in concerto a Pescara per l'ultima volta

Un ultimo regalo ai fans abruzzesi prima di terminare una straordinaria avventura durata quarant'anni. Domani, 19 agosto, al Teatro D'Annunzio, si terrà il concerto dei Pooh. "Ancora una notte insieme", uno spettacolo imperdibile per salutare Stefano D'Orazio

Grande attesa a Pescara per i Pooh, che suoneranno presso il Teatro d'Annunzio mercoledì 19 agosto. "Ancora una notte insieme" per l'ultimo tour con il batterista Stefano D'Orazio, che ha annunciato la sua decisione di lasciare il gruppo. Il concerto si terrà alle ore 21.

I Pooh tornano nel capoluogo adriatico a quattro anni di distanza dall'ultima volta (era l'Ascolta Tour nei teatri), ma li ricordiamo anche per la loro straordinaria performance gratuita allo Stadio del Mare, nell'agosto 2002. Il tour che ora la band sta portando in giro per l'Italia è legato a una doppia raccolta antologica dallo stesso titolo che ha già conquistato il disco di platino: 30 brani che fanno parte del mondo "parallelo" dei Pooh, il mondo più cantautorale, introspettivo e intimo che spesso non ha avuto la giusta visibilità perchè "oscurato" dai loro grandi successi popolari.

"Ancora una notte insieme" nasce dunque dalla voglia di riunire, per l'ultima volta tutti insieme, i brani che i Pooh hanno cantato a quattro voci e nei quali ognuno di loro ha dato una sua personale "lettura" degli argomenti trattati, i racconti singoli, all'interno della stessa canzone, di quattro compagni di avventura che si confrontano con visioni della vita e con caratteri magari diversi tra di loro.

E questo spirito di unione e di confronto lo ritroviamo anche nella title song "Ancora una notte insieme", scritta apposta per questo momento particolare, dove i Pooh, con lo stile che li ha contraddistinti fino ad oggi, condividono e riescono a cantare l'andata via di uno di loro ancora una volta, insieme e non contro. Red Canzian, Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio restano "Amici per sempre", come recitava una loro canzone del 1996.

E nel tour "Ancora una notte insieme" celebrano dal palco la loro straordinaria carriera, incontrano tutto il loro pubblico, i tanti amici ed estimatori che da sempre li seguono e li amano. I "Fab Four" italiani hanno venduto oltre 25 milioni di album e 23 milioni di singoli.

A settembre il tour dei Pooh si sposterà nei palazzetti dello sport delle maggiori città italiane, tra cui Firenze (Nelson Mandela Forum), Roma (Palalottomatica), Torino (Palatorino) e Milano (Mediolanum Forum). Per il momento, c'è Pescara che li aspetta.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento