menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cristian Caprarese, pianista e compositore di Spoltore, pubblica "Postcards"

L'album, edito dall’etichetta giapponese 'Da Vinci Jazz', è basato su composizioni originali del musicista, che ha anche voluto fortemente un ospite internazionale d’eccezione: Javier Girotto

Cristian Caprarese, pianista e compositore di Spoltore, pubblica "Postcards", il suo primo progetto discografico jazz edito dall’etichetta giapponese 'Da Vinci Jazz' (distribuzione Egea).

Il cd è già in vendita sui principali canali come Amazon, Feltrinelli, Mondadori store, Ibs e sarà disponibile in streaming sulle piattaforme digitali (Spotify, Apple Music, Deezer etc.). 

"Postcards - spiega Caprarese - è un progetto musicale ambizioso, che mira a tenere insieme tutte le mie diverse sfumature compositive. I brani di questo disco si inseriscono nel solco di una tradizione jazzistica mediterranea, una musica ricca di venature popolari ed etniche. Temi fluidi, cantabili e atmosfere delicate, con ritmiche coinvolgenti. In Postcards c'è una ricerca costante di sonorità tra folclore e innovazione, mantenendo sempre al centro l'approccio jazzistico al fare musica”.

L'album è basato su composizioni originali di Caprarese, che ha anche voluto fortemente un ospite internazionale d’eccezione: Javier Girotto. Gli altri musicisti sono:

  • Manuel Trabucco al sax tenore e soprano
  • Alessandro Di Bonaventura al flicorno
  • Luigi Blasioli al contrabbasso
  • Giacomo Parone alla batteria
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Attenzione al razzo cinese: l'ironia corre sul web [FOTO]

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento