rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

“Corpografie”, al via il 20 novembre la nuova stagione del Matta

Tutto pronto per la nuova stagione di spettacoli allo Spazio Matta, in via Gran Sasso. Si comincia con la rassegna di danza "Corpografie". Di Iacovo: "Qui si fa cultura in modo innovativo"

Tutto pronto per la nuova stagione di spettacoli allo Spazio Matta, in via Gran Sasso. Si comincia con la rassegna di danza "Corpografie".

"Stiamo rilanciando il calendario del Matta – ha spiegato la regista Annamaria Talone – in un approccio multidisciplinare perché lo spazio possa avere tale collocazione, quindi anche aperta alle contaminazioni fra linguaggi. Non solo spettacoli, ma progetti osmotici che comprendono incontri con il pubblico e una parte dedicata agli spettatori per la formazione del pubblico".

Si sta inoltre creando una collaborazione con il Conservatorio di Pescara e a breve si avvierà una programmazione di musica di alto profilo.

Venerdì 20 e sabato 21 novembre si parte con l’Elogio della vecchiaia. In arrivo anche la ‘Cina al Matta 2′. Soddisfatto l’assessore comunale alla Cultura, Giovanni Di Iacovo:

"Il Matta, da realtà off per il carattere indipendente delle produzioni che poteva essere considerato, è diventato uno degli spazi principali della città dove viene fatta cultura in modo innovativo e a livello di ricerca"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Corpografie”, al via il 20 novembre la nuova stagione del Matta

IlPescara è in caricamento