rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

12.000 presenze al Festival delle Letterature 2013

Oltre 12mila presenze per il Festival delle Letterature 2013, che ha toccato l'apice negli incontri con Luna, Volo e Baricco. A Gazzè il Premio Torri Camuzzi "Parole e musica"

Oltre 12mila presenze dal 7 al 10 novembre per il Festival delle Letterature 2013.

La rassegna ha riscontrato sempre sale piene, per toccare l'apice negli incontri ad ingresso gratuito con Riccardo Luna, Fabio Volo e Alessandro Baricco, che si sono svolti al Circus, richiamando un totale di 2.000 persone, e ha registrato 1.000 spettatori paganti al concerto di Max Gazze', intervenuto ieri sera al Festival per ritirare il Premio Torri Camuzzi 2013 "Parole e musica". Il cantautore romano ha ricevuto il prestigioso riconoscimento direttamente dalle mani della giornalista e scrittrice Cristina Mosca.

"Ho sempre cercato di raccontare, nelle mie canzoni, storie che avessero un senso - ha detto Gazzè - Vi ringrazio per questo premio, ne sono onorato".

Tra i nomi di spicco, sono stati ospiti del Festival anche Silvia Avallone, Mario Desiati, Paolo Di Paolo, Giovanni Floris, Antonio Calabro', Corrado Formigli, Giuseppe Cruciani, Andrea Rivera, Gianmaria Testa, Ilaria Cucchi, Enrico Mannari, Michele Sorice, Giorgio Zanchini, Gianni Pacinotti (Gipi), Daria Bignardi, Filippo La Porta, Roberto Ippolito e Michele Giuttari.

Il #FLA2013 ha dato spazio anche a numerosi autori e case editrici locali, in particolare nella sezione Abruzzo L.O.C. (Letterature di Origine Controllata).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12.000 presenze al Festival delle Letterature 2013

IlPescara è in caricamento