All'ex Aurum di Pescara mostre d'arte e fotografia

Sono visitabili fino al 7 settembre, presso l’Ex Aurum di Pescara, le mostre d’arte e fotografia di Pasquale e Riccardo De Antonis e Mariano Moroni

Le due iniziative propongono una rassegna fotografica di Pasquale e Riccardo De Antonis (200 scatti originali, alcuni degli anni '30 e ritoccati a mano) e una personale di Mariano Moroni dal titolo "Lo spettacolo delle cose".

 Pasquale De Antonis, di cui lo scorso anno si è celebrato il centenario della nascita con una rassegna storica presso l'Istituto Nazionale di Grafica, è stato tra i protagonisti della nascita dell'etnofotografia.

Moroni è una firma importante dell'industrial design. L'artista propone anche la sua opera più recente, una grande tela di 9 metri dedicata alla tragedia dell'Aquila.

Le mostre resteranno aperte al pubblico con i seguenti orari: martedì-sabato 10,30/13,30 e 17,30/22,30. Domenica apertura dalle 17,30 alle 21,30. Chiuso il lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento