rotate-mobile
Cronaca

Truffa ed evasione fiscale, domani 9 ottobre interrogatori di Mattucci e Gentile

Si terranno domani presso il carcere di Pescara gli interrogatori di Mauro Mattucci e Antonio Gentile, a capo dell'organizzazione criminale che ha portato all'arresto complessivo di 12 persone

Verranno ascoltati domani 9 ottobre Mauro Mattucci e Antonio Gentile, in carcere da ieri nell'ambito dell'operazione della Guardia di Finanza di Pescara "Banco- Matt" che ha portato a sgominare un'organizzazione criminale dedita alla truffa ed all'evasione fiscale, per un giro d'affari di centinaia di milioni di euro.

I due sono considerati i vertici del gruppo, mentre gli altri 10 arrestati sono finiti ai domiciliari e verranno ascoltati a partire da mercoledì. Secondo gli inquirenti, Mattucci con l'aiuto di Gentile avrebbe costituito una rete di società fittizie o acquisito società sane anche sotto minaccia da svuotare ed utilizzare per avere crediti inesistenti di Iva tramite fatture false e vendite di beni, per poi utilizzare il denaro ottenuto per arricchirsi a livello personale.

Gentile sarebbe stato l'uomo che si occupava dei rapporti con le banche (che grazie a false documentazioni elargivano crediti anche importanti) e con le varie società controllate dalla holding criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa ed evasione fiscale, domani 9 ottobre interrogatori di Mattucci e Gentile

IlPescara è in caricamento