rotate-mobile
Cronaca Centro

Pescara: Cerimonia conclusiva del progetto “Poste in…..cortometraggio”

Si è svolta presso l’Aula Magna del Liceo Classico Gabriele D’Annunzio la cerimonia conclusiva di “Poste in…cortometraggio”, il progetto di Poste Italiane che ha ottenuto un grande successo ed ha offerto agli studenti delle classi 1^I e 1^E del Liceo la possibilità di esprimere la loro creatività e la loro personale percezione dell’Azienda attraverso la realizzazione di una breve narrazione filmata della durata di un minuto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Si è svolta ieri mattina presso l'Aula Magna del Liceo Classico Gabriele D'Annunzio la cerimonia conclusiva di "Poste in…cortometraggio", il progetto di Poste Italiane che ha ottenuto un grande successo ed ha offerto agli studenti delle classi 1^I e 1^E del Liceo la possibilità di esprimere la loro creatività e la loro personale percezione dell'Azienda attraverso la realizzazione di una breve narrazione filmata della durata di un minuto.

L'iniziativa rientra nel più ampio progetto ludico formativo "Una storia fatta apPosta", ideato nell'ambito delle manifestazioni celebrative del 150° anniversario di Poste Italiane.

A dare il via alla cerimonia, la Prof.ssa Luciana Vecchi, Dirigente Scolastico del Liceo Classico D'Annunzio che ha dato il benvenuto e ringraziato gli ospiti istituzionali intervenuti per la loro graditissima partecipazione, il Sindaco della Città Luigi Albore Mascia e il Vice Presidente della Provincia Fabrizio Rapposelli.

"Per il nostro Liceo - ha tenuto a precisare la Dirigente Scolastica - la collaborazione con Poste Italiane ha rappresentato una novità all'interno dell'offerta formativa della scuola, accolta subito con grande successo e coinvolgimento appassionato da parte degli studenti, impegnati in un lavoro creativo di comunicazione. Devo riconoscere che il merito principale del progetto è stato sicuramente quello di aver offerto agli studenti l'opportunità di conoscere da vicino l'attività e i processi di questa grande Azienda".

Alla presenza di oltre cento ragazzi, il Direttore della Filiale di Pescara di Poste Italiane Francesco Polidoro ha presentato il progetto al pubblico in sala.

"Per me oggi è un vero piacere - ha esordito Francesco Polidoro - essere presente davanti ad una platea così giovane che rappresenta il futuro del nostro Paese. Con molta curiosità ed interesse ho avuto modo di apprezzare i lavori eseguiti da questi ragazzi, riscontrando nei video una forte carica di entusiasmo e simpatia. L'idea del progetto era quella di dare ai giovani la possibilità di poter rappresentare la nostra Azienda con i loro occhi e con orgoglio sono qui a testimoniare che le nuove generazioni hanno assimilato perfettamente la crescita innovativa che ha contribuito a fare di Poste Italiane la più grande realtà di servizi operante in modo così capillare sul territorio".

La Dirigente Scolastica ha poi ringraziato la Coordinatrice Anna Paola Giansante per la disponibilità accordata e per la passione ed il coinvolgimento trasmessi ai ragazzi durante le fasi di realizzazione dei lodevoli contributi.

Successivamente sono stati proiettati i filmati girati dagli studenti. Una miscela di originalità narrativa, creatività e talento hanno accompagnato tutte le storie raccontate dai ragazzi.

I cortometraggi sono stati valutati da una apposita Commissione composta dalla Dirigente Scolastica Luciana Vecchi e dal Direttore di Filiale di Poste Italiane Francesco Polidoro, i quali hanno selezionato i tre corti più originali.

Il riconoscimento come Migliore Corto è stato attribuito al video "Poste: passato e presente"; "Un regalo per te" ha ottenuto il Premio Simpatia e l'opera "Stivali con le ali" ha ottenuto il premio "Menzione Speciale".

Agli autori del miglior cortometraggio è stato consegnato un omaggio offerto dalla società del Gruppo Poste Vita consistente in una videocamera e un tablet. Con un tablet è stata omaggiata anche la Dirigente Scolastica e a tutti i ragazzi presenti all'evento, oltre all'attestato di partecipazione, è stato consegnato un cadeau di ringraziamento per l'interesse dimostrato e per il contributo fornito al progetto.

I cortometraggi saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Poste Italiane per diventare le nuove "Storie fatte apPosta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: Cerimonia conclusiva del progetto “Poste in…..cortometraggio”

IlPescara è in caricamento