rotate-mobile
Cronaca Tocco da casauria

Omicidio stradale a Tocco da Casauria, rito abbreviato per il conducente dell'auto

Sarà processato con il rito abbreviato il 30enne che nel giugno 2018 si schiantò con l'auto contro un muro provocando la morte della 25enne Caterina Pettinella

Sarà processato con il rito abbreviato il 30enne che l'11 giugno 2018 a Tocco da Casauria, provocò la morte della 25enne Caterina Pettinella a seguito di un terribile incidente stradale. Il giovane, infatti, era alla guida della sua auto nella quale viaggiavano la vittima ed una coppia di turisti. La vettura, secondo la ricostruzione dell'accusa, finì contro un muro ad altissima velocità causando la morte sul colpo della giovane ed il ferimento con gravi lesioni per la coppia.

L'ADDIO A CATERINA PETTINELLA

Il 30enne, L.L. è accusato di omicidio stradale e lesioni plurime stradali gravi, e si era visto respingere l'iniziale richiesta dei suoi avvocati di patteggiare la pena, mentre questa volta il gup ha accolto la richiesta per il rito abbreviato che, in caso di condanna, prevede uno sconto di un terzo della pena.

La Pettinella accettò quella sera di salire in auto con l'imputato per fare un giro assieme alla coppia di turisti australiani che, assieme alla famiglia della vittima, si sono costituiti parte civile nel procedimento giudiziario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio stradale a Tocco da Casauria, rito abbreviato per il conducente dell'auto

IlPescara è in caricamento