rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Penne

Tre dispersi in montagna nella zona di Rigopiano, partite le ricerche del soccorso alpino

L'allarme è stato lanciato dai familiari che non li hanno visti rientrare oggi pomeriggio, domenica 14 marzo

Tre persone risultano disperse nella zona del monte San Vito a Rigopiano in provincia di Pescara.
Lanciato l'allarme sono partite da Penne le squadre del soccorso alpino.

I tre dispersi erano attesi a casa nel pomeriggio di oggi, domenica 14 marzo, ma i familiari in serata non li hanno visti rientrare e nell’impossibilità di contattarli telefonicamente, preoccupati hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri e al 118, che hanno attivato il protocollo dei soccorsi in montagna, allertando il soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo.

Squadre di terra del soccorso alpino sono subito partite dalla stazione di Penne, appena hanno ricevuto l’allarme. Stando a quanto riferito dai familiari dei tre, un uomo residente a Lanciano, uno a Cepagatti e un’altro a Bisenti, gli escursionisti erano diretti da monte San Vito a Rigopiano, dove avrebbero lasciato anche le proprie auto. Quasi sicuramente i tre praticavano sci alpinismo, ma sono tuttora in corso ulteriori verifiche. Si cercano i tre, e si sta verificando l’effettiva presenza delle vetture dei tre dispersi a Rigopiano. 

AGGIORNAMENTO: ritrovate le auto dei 3 dispersi in zona Valle d'Angri a Farindola e non a Rigopiano come inizialmente segnalato dai familiari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre dispersi in montagna nella zona di Rigopiano, partite le ricerche del soccorso alpino

IlPescara è in caricamento