rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Assolto il consigliere Foschi per il video girato nei locali "incustoditi" della polizia locale

È stato lui stesso a riferire in consiglio comunale dell'esito processuale riguardante la vicenda iniziata nel 2019 quando pubblicò sui social il video parlando di "fatto gravissimo". "È stata dura, ma ho sempre avuto fiducia nella magistratura e non ho portato non porto e non porterò mai rancore"

Assolto “perché il fatto non sussiste”. Si è chiuso così il processo a carico del consigliere comunale e presidente della commissione Sicurezza Armando Foschi (Lega) scaturito dal video che nel luglio 2019 girò all'interno del comando provinciale della polizia locale denunciando il fatto che fossero deserti, armeria incluso, postandolo poi sui social e parlando di “episodio gravissimo”. Un video che gli valse un'accusa per procurato allarme e anche le critiche del centrosinistra. A riferire della fine della vicenda processuale con l'assoluzione arrivata il 18 ottobre è stato lui stesso in apertura del consiglio comunale del 23 ottobre.

“Tre anni fa – ha riferito Foschi – sono stato raggiunto da un avviso di garanzia e nelle settimane successive apprendevo dalla stampa di essere stato rinviato a giudizio”. Una vicenda nata, ha ricordato, “a seguito di un'informativa dell'allora comandante della polizia locale (Carlo Magitti). Una segnalazione “che si riferiva a una mia segnalazione in merito a un'anomalia – ha detto ancora – riscontrata nel corso di una visita fatta nei locali del comando che trovai incustoditi e con libero accesso da parte di chiunque”.

“Il 18 ottobre – questa la comunicazione fatta – l'epilogo finale del processo penale con la sentenza: assoluzione perché il fatto non sussiste”. Queste quindi le sue considerazioni: “sin da primo momento ho sempre avuto fiducia nella magistratura. È stata un'esperienza dura, ma non ho mai abbassato lo sguardo nonostante il macigno che pendeva sulla mia testa, ho sempre girato a testa alta”. Quindi il ringraziamento a consiglieri, assessori e tutti gli amici che lo hanno sostenuto. “Non ho mai portato rancore – ha quindi concluso riferendosi all'ex comandante –, non lo porto e mai lo porterò”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assolto il consigliere Foschi per il video girato nei locali "incustoditi" della polizia locale

IlPescara è in caricamento