rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Sciopero generale del trasporto urbano ed extraurbano anche in Abruzzo: le fasce orarie a rischio

Le segreterie regionali di Filt Cgil e Uiltrasporti hanno aderito alla protesta proclamata per tutte le categorie del settore privato dalle confederazioni nazionali Cgil e Uil

Sciopero di quattro ore, giovedì 11 aprile, del trasporto urbano, extraurbano e del personale delle biglietterie in tutto Abruzzo e anche in provincia di Chieti. Le segreterie regionali di Filt Cgil e Uiltrasporti, infatti, hanno aderito allo sciopero generale proclamato per tutte le categorie del settore privato dalle confederazioni nazionali Cgil e Uil. 

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Nel dettaglio, potrebbero saltare le corse dei autobus e pullman nella fascia oraria dalle ore 19 alle 23. Per quanto riguarda il trasporto urbano, extraurbano e il personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ecc), gli addetti degli autobus incroceranno le braccia per 4 ore, nel rispetto delle fasce di garanzia. Il restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone si fermerà nelle ultime 4 ore del turno.

A causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio immediatamente dopo lo sciopero potrebbe non essere assicurata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale del trasporto urbano ed extraurbano anche in Abruzzo: le fasce orarie a rischio

IlPescara è in caricamento