rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Nel palazzo della Provincia la 16esima edizione del "Premio Medicina Abruzzo"

Sono 5 i riconoscimenti che verranno assegnato nella sala Tinozzi della Provincia di Pescara, l'appuntamento è per domenica 14 aprile

Saranno 5 i riconoscimenti che saranno assegnati nel corso della 16esima edizione del "Premio Medicina Abruzzo".
La manifestazione è in programma dalle ore 10:30 di domenica 14 aprile nella sala "Domenico Tinozzi" della Provincia di Pescara.

Prevista anche la diretta streaming sul sito cronacheabruzzesi.it.

L'iniziativa è promossa dalla mutua "Abruzzese Salute" della Bcc di Cappelle sul Tavo con l'organizzazione logistica dell'agenzia Promozione Spettacoli. Un appuntamento scientifico presentato, come al solito, da un volto noto del piccolo schermo abruzzese come il giornalista Paolo Castignani, conduttore della popolare trasmissione televisiva di Rete 8 "Pronto medicina facile". Il comitato scientifico, composto da Pasquale Battista, Uberto Crescenti, Carmine Di Ilio, Giandomenico Palka e Michele Vacca, e presieduto da Michele Borgia, ha assegnato i prestigiosi riconoscimenti a Domenico De Berardis direttore del dipartimento Salute mentale della Asl di Teramo, Marco Basile, direttore della Chirurgia endoscopica degli ospedali di Popoli e Penne, Marco Gabini, direttore dell'Uoc dell'ospedale civile di Pescara, Vincenzo De Laurenzi, direttore del laboratorio regionale dello screening neonatale del Cast dell'università "G. d'Annunzio Chieti-Pescara, e Clara Balsano, responsabile "Malattie del fegato" del presidio ospedaliero di Avezzano.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Tra i premiatori saranno presenti in sala, tra gli altri, il presidente della Provincia, Ottavio De Martinis, il sindaco Carlo Masci, l'assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, e il rettore dell'università "G. d'Annunzio" Liborio Stuppia.
«Sarà una mattinata molto interessante per fare il punto della situazione sulla nostra sanità attesa nel prossimo futuro da tante sfide importanti», sottolinea il dottor Pasquale Cordoma, tra gli ideatori del premio, «una meritata passerella di professionisti della sanità che, con tanto impegno e con tanta professionalità, hanno raggiunto lusinghieri risultati». L'ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel palazzo della Provincia la 16esima edizione del "Premio Medicina Abruzzo"

IlPescara è in caricamento