rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità

Un corso di difesa personale delle donne organizzato al Wm Personal Coach

Le allieve del corso speciale hanno imparato non solo alcune tecniche di autodifesa, ma anche a riconoscere quando è necessario prestare particolare attenzione alla propria sicurezza

Un corso di difesa personale delle donne è stato organizzato nella mattinata di sabato 9 marzo al Wm Personal Coach di Walter Marini, in via Renato Paolucci 3, a Pescara.
«Ho avuto il privilegio di partecipare all'incontro, che ha fornito nozioni preziose alle partecipanti», dice l'assessore comunale Patrizia Martelli.

Guidate dall'istruttore Antonio Pavone e dalla presidente del comitato provinciale Asc, Mariassunta Martino, le allieve di questo corso speciale hanno imparato non solo alcune tecniche di autodifesa, ma anche a riconoscere quando è necessario prestare particolare attenzione alla propria sicurezza, per individuare i primi segnali di pericolo.

Leggi le notizie de IlPescara su Whatsapp

«Ritengo fondamentale», commenta l'assessore, «sensibilizzare i cittadini sul tema della difesa personale e offrire alle donne gli strumenti per sentirsi più sicure e consapevoli. L'evento di oggi è stato un ottimo spunto di riflessione: è fondamentale vivere in un ambiente sicuro, dove la violenza di genere non ha motivo di esistere».

corso difesa personale donne pescara (2)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso di difesa personale delle donne organizzato al Wm Personal Coach

IlPescara è in caricamento