rotate-mobile
Altro

La Nazionale dei 4 abruzzesi abbraccia Pescara: stand a piazza Salotto e tour nelle scuole

Domenica 17 la fondamentale sfida con il Belgio, alla vigilia due interessanti iniziative degli Azzurri per i tifosi e gli appassionati

La Nazionale italiana di pallamano è di casa in Abruzzo e a Pescara vivrà domenica 17 una giornata assai importante. A due settimane dalla vittoria della Nazionale femminile a Chieti contro la Lettonia, l’Abruzzo si prepara ad accogliere l’Italia maschile. Altro appuntamento internazionale dietro l’angolo: al Pala Giovanni Paolo II di Pescara e con inizio alle ore 18:00, gli azzurri affronteranno il Belgio nel ritorno del secondo turno di qualificazione ai Campionati Mondiali 2025. Si ripartirà dal 29-25 dell’andata, risultato col quale gli azzurri hanno superato il Belgio in trasferta grazie ad una eccellente prestazione soprattutto difensiva. L’appuntamento del 17 marzo, in virtù delle concrete chance di passaggio del turno, promette il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti dell’impianto adriatico.

Sede a parte, la componente regionale non mancherà neanche in campo. Sono quattro, infatti, gli abruzzesi convocati dal CT Riccardo Trillini: ai soliti noti Andrea Colleluori tra i pali e la coppia formata da Stefano Arcieri e Tommaso De Angelis – per quest’ultimo quattro gol nell’andata giocata ieri ad Hasselt – nel ruolo di ala sinistra, infatti, si è aggiunta la chiamata per Riccardo Di Giulio, classe 1997 teramano ma in forza al Bolzano nel campionato di Serie A Gold. Così il 18enne Tommaso De Angelis, uno dei quattro abruzzesi impegnati: “Siamo contenti perché vincere in trasferta non è mai facile, soprattutto in campo internazionale. Siamo stati bravi a reagire ai momenti difficili della gara. Quattro gol di vantaggio sono un buon punto da cui ripartire. Giocare nella mia regione? Rivedrò tanti amici, è sempre speciale giocare qui. Sono sicuro che ci sarà tanto pubblico e tanto calore attorno a noi. Vogliamo ripagare i nostri tifosi con un’altra vittoria per assicurarci il passaggio del turno”. L’incontro avrà inizio alle ore 18:00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, canale 204 del bouquet Sky.

Nel pomeriggio di sabato 16 marzo, in collaborazione con le società cittadine HC Pescara e Ogan Pescara, la Federhandball organizza uno stand in Piazza Salotto, finalizzato a invitare la cittadinanza pescarese alla gara del giorno seguente e a promuovere lo sport della pallamano in città. Inoltre, gli azzurri della Nazionale visiteranno alcune scuole primarie, a Pescara e provincia, nella mattina del 15 marzo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale dei 4 abruzzesi abbraccia Pescara: stand a piazza Salotto e tour nelle scuole

IlPescara è in caricamento