rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Altro

A Montesilvano i Campionati Italiani di Paraciclismo 2024

La Nazionale Azzurra è di casa in Abruzzo, grazie al c.t. Pierpaolo Addesi di Torrevecchia Teatina. Adesso gli Assoluti in riva all'Adriatico

Montesilvano è pronta per un grandissimo evento: i Campionati Italiani di Paraciclismo. La Nazionale Azzurra del c.t. Pierpaolo Addesi da Torrevecchia Teatina è di casa in Abruzzo dati i tanti ritiri svolti, adesso sulle rive dell'Adriatico c'è grande attesa per l'apice sportivo del paraciclismo tricolore: gli Assoluti della disciplina. Una nuova bella opportunità per Montesilvano che, ancora una volta, si appresta ad abbracciare il ciclismo, sport che ha fatto breccia nel cuore degli appassionati e degli addetti ai lavori dopo aver messo agli archivi il Meeting Nazionale dei Giovanissimi dello scorso anno, premiata dal successo pieno con oltre un migliaio di bambini provenienti da tutta Italia, per un totale di 5000 presenze sul territorio.

Un evento di grande rilievo non solo per Montesilvano ma anche per tutto il movimento ciclistico abruzzese, organizzato dall’ Addesi Cycling, appuntamento ufficializzato e ratificato pochi giorni fa dal Consiglio Federale a Novi Ligure. Dopo il rinnovo del direttivo, la presidenza dell’Addesi è stata affidata a Caterina Seccia, mentre Pierpaolo Addesi è stato chiamato a rivestire il nuovo ruolo di commissario tecnico della nazionale di paraciclismo.

"Siamo davvero molto felici di ospitare nuovamente in città un evento di rilievo per tutto il movimento ciclistico nazionale firmato Addesi – ha affermato l’assessore allo Sport Alessandro Pompei - che condivide con noi l’obiettivo di valorizzare l’attività giovanile e il paraciclismo, a maggior ragione nell’anno delle olimpiadi e delle paralimpiadi. Molti atleti che parteciperanno all’evento di Montesilvano, infatti, voleranno a Parigi con la Nazionale italiana per le paralimpiadi di agosto – settembre”.

Nel curriculum organizzativo dell’Addesi Cycling spiccano ben 40 gare organizzate per i giovanissimi in occasione del “Meeting Nazionale a Montesilvano nel 2023”, gli esordienti e gli allievi. Nelle gare sono incluse anche quelle del settore paralimpico tra cui 5 campionati italiani e 12 ritiri della Nazionale in diverse località abruzzesi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano i Campionati Italiani di Paraciclismo 2024

IlPescara è in caricamento