rotate-mobile
Salute Spoltore

Percorsi di dialogo tra curanti e curati, a Spoltore il primo incontro sulla medicina di genere

La sindaca, Chiara Trulli: "Abbiamo trattato temi a cui la nostra amministrazione è particolarmente attenta come la salute delle donne e la lotta alla violenza di genere"

Riscontri positivi a Spoltore per il primo incontro sulla medicina di genere, arricchito dagli interventi di numerosi esperti del settore, che si è svolto venerdì 19 maggio nella sala consiliare del Comune. 

Il tema della giornata, "Percorsi di dialogo e cura tra curanti e curati", è stato infatti trattato da eccellenze della materia come Francesco Angrilli (medico ematologo), Giovannella Baggio (presidente Centro studi nazionale salute e medicina di genere), Laura Bonanni (docente di neurologia all'università d'Annunzio), Maria Rosaria Cesarone (medico angiologo), Agostino Consoli (docente di diabetologia all'università d'Annunzio), Elvira De Leonibus (dirigente di ricerca Cnr), Francesca Di Meco (biologa nutrizionista), Annarita Frullini (medico psicoterapeuta), i consiglieri comunali Marzia Damiani (docente di fisioterapia all'università d'Annunzio), Giulia Zona (responsabile segreteria studenti medicina e farmacia all'università d'Annunzio) e Agnese Di Naccio (medico di base a Spoltore).

Soddisfatta la sindaca, Chiara Trulli: "Abbiamo trattato temi a cui la nostra amministrazione è particolarmente attenta come la salute delle donne e la lotta alla violenza di genere. Il livello dei relatori è stato altissimo e li ringrazio per l'importante contributo che hanno offerto alla nostra cittadinanza su temi così importanti. Ringrazio anche l'assessore Nada Di Giandomenico, che ha presenziato all'evento, e tutti i consiglieri che hanno contribuito a realizzarlo".

Nelle prossime settimane saranno proposti altri incontri relativi a questa tematica, grazie al protocollo d'intesa firmato dal Comune di Spoltore con il Centro studi strategia di genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorsi di dialogo tra curanti e curati, a Spoltore il primo incontro sulla medicina di genere

IlPescara è in caricamento