Martedì, 16 Luglio 2024
Salute

Nella sala consiliare del Comune si parla di longevità e corretti stili di vita

Appuntamento martedì 28 marzo alle ore 18 con le dottoresse Chiara Segrè ed Elena Dogliotti

Si parlerà di longevità e corretti stili di vita martedì 28 marzo alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Pescara. Saranno presenti, in veste di relatrici, la biologa molecolare Chiara Segrè e la biologa nutrizionista Elena Dogliotti, entrambe membri della supervisione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi.

Autrici rispettivamente de “I segreti dei centenari” e “Una dieta per ogni età” (libri editi da Sperling&Kupfer), le due dottoresse parleranno dell’importanza della prevenzione e delle scelte più salutari che ogni giorno è possibile intraprendere per favorire una vita lunga e soprattutto sana, allontanando altresì notizie false.

Ad oggi, infatti, la soluzione maggiormente sostenibile per migliorare la lunghezza e qualità di vita rimane la prevenzione primaria. L’Organizzazione Mondiale della Sanità asserisce che oltre il 50% delle patologie cardiovascolari e del diabete e almeno il 30% dei tumori possono essere prevenuti cambiando in meglio gli stili di vita (abbandonando fumo e alcol, conducendo una vita fisicamente attiva e adottando buone abitudini alimentari).

L’incontro sarà moderato da Mila Cantagallo. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info.pescara@fondazioneveronesi.it o chiamare il numero 02-76018187.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella sala consiliare del Comune si parla di longevità e corretti stili di vita
IlPescara è in caricamento