rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Trasporti: disponibili 120 tessere gratuite per gli autobus Gtm

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che sono disponibili 120 tessere per viaggiare gratuitamente sui mezzi Gtm

L'amministrazione comunale di Pescara, con il vicesindaco Fiorilli e l'assessore Cerolini, ha fatto sapere che dal primo luglio sono nuovamente disponibili le tessere per viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici Gtm.

Il servizio era stato sospeso lo scorso mese di aprile, in quanto era stata avviata una contrattazione per il rinnovo della convenzione con la Gtm, ed erano stati avviati alcuni controlli incrociati per verificare il numero di richiedenti a cui spettava effettivamente la tessera.

Attualmente sono disponibili 120 tessere, ma l'amministrazione ha fatto sapere che, in caso di necessità, il numero potrà aumentare.

Gli assessori hanno anche definito sterili le polemiche sollevate dall'opposizione in merito alla sospensione del servizio, sottolineando come l'amministrazione si sia fin da subito impegnata per effettuare controlli incrociati al fine di garantire le tessere solo alle persone che ne avevano effettivamente bisogno, in modo da risparmiare risorse che però saranno riutilizzate in altri settori. Da 165 tessere dunque si è passati a 120.

Inoltre, Fiorill e Cerolini hanno fatto sapere che i criteri di assegnazione delle tessere non sono stati modificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: disponibili 120 tessere gratuite per gli autobus Gtm

IlPescara è in caricamento