rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Testa incontra l'Anas: "Ad ottobre l'apertura della variante alla SS16"

Il Presidente della Provincia Guerino Testa ha incontrato oggi Mele, il capo dipartimento dell'Anas, per prendere alcune decisioni riguardanti l'apertura del nuovo svincolo della SS16 di Montesilvano, e sulla questione Mare/Monti. "Ad ottobre aprirà lo svincolo, a breve i lavori del secondo lotto della Mare/Monti"

Questa mattina il Presidente della Provincia Guerino Testa ha incontrato il capo dipartimento dell'Anas Mele, per discutere dei lavori riguardanti la Mare/Monti e dell'apertura del nuovo svincolo dell'asse attrezzato a Montesilvano.

Riguardo la Mare/Monti, i cui lavori sono fermi ormai da anni, il Presidente Testa ha deciso di scrivere direttamente al primo cittadino di Penne affinchè si rivolga all'Anas per far partire i lavori del secondo lotto, riguardante il tratto che parte da Contrada Campetto di Penne fino alla zona di Passo Cordone a Loreto Aprutino.

"In attesa che si sblocchi il cantiere del primo lotto – ha detto il presidente Testa – è necessario risolvere i problemi di viabilità della zona vestina. Per questo, in accordo con l’Anas, dirotteremo i 17 milioni di euro già stanziati alla realizzazione del secondo ed ultimo lotto, fino a Passo Cordone. Ho intenzione di prendere di petto una situazione che si trascina da anni e di accelerare l’iter per la realizzazione di un’opera strategica per la viabilità dell’area vestina, attesa da tempo da tutta la popolazione"

Sulla questione dello svincolo della variante alla SS16 di Montesilvano, nei pressi del cimitero, il Presidente ha dichiarato che ad ottobre sarà aperto parzialmente, con la possibilità di percorrerlo esclusivamente da nord a sud. Prima della fine dell'anno, sarà disponibile in entrambi i sensi di marcia.

Infine, è in fase di studio il miglioramento della Statale nel tratto fra Montesilvano e Città Sant'Angelo, oltre ad un piano di fattibilità per allungare l'asse attrezzato fino a Manoppello Scalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa incontra l'Anas: "Ad ottobre l'apertura della variante alla SS16"

IlPescara è in caricamento