rotate-mobile
Politica Spoltore

A Spoltore le sezioni della scuola dell'infanzia si sposteranno nel piano inferiore della media Alighieri

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale al termine del sopralluogo condotto oggi martedì 24 gennaio assieme alla dirigente alla dirigente del circolo didattico Nicoletta Paolini

Sopralluogo questa mattina martedì 24 gennaio da parte dell'amministrazione comunale di Spoltore, per lo spostamento nel piano inferiore della scuola media Dante Alighieri delle sezioni delle scuole dell'infanzia del capoluogo. Presenti il sindaco Chiara Trulli e gli amministratori comunali hanno tenuto un sopralluogo assieme alla dirigente del circolo didattico Nicoletta Paolini, al preside dell'Istituto Comprensivo Bruno D'Anteo e ai rappresentanti dei genitori.

Il sindaco ha spiegato:

"Sfrutteremo quest'occasione per ristrutturare anche questa parte della scuola, non interessata dal rifacimento generale che si è concluso nel 2016" spiega il sindaco Trulli. E' una struttura per quasi tutti gli aspetti già a norma dal punto di vista della sicurezza, del confort e della luminosità: finito questo momento transitorio, legato ai lavori nelle scuole, resteranno a disposizione sia della scuola media, sia per future esigenze analoghe".

L'assessore all'istruzione Francesca Sborgia ha aggiunto che l'obiettivo era quello di mantenere le lezioni nel centro urbano:

"Non è un caso questo sopralluogo oggi, un giorno prima dell'Open Day proprio dell'Infanzia. Gli ambienti, oltre che ad essere rivisti in vari aspetti, dalle pavimentazioni alle fonti luminose, saranno resi indipendenti dagli spazi utilizzati dagli alunni delle medie. Il problema da affrontare a breve è il collocamento della popolazione scolastica del capoluogo nel periodo di lavoro per la realizzazione delle nuove scuole. La scuola dell'infanzia in via dell'Asilo, grazie ai fondi del Pnrr, sarà ricostruita da zero e trasformata nel primo nido comunale della città. Una volta conclusi i lavori per la costruzione delle nuove strutture, il nido comunale si troverà dove attualmente c'è l'asilo, e la Scuola dell'Infanzia verrà spostata nell'area del così detto Mammut, il mercato coperto mai utilizzato che verrà abbattuto."

Presenti anche al sopralluogo il vice sindaco Rino Di Girolamo, gli assessori Nada Di Giandomenico e Roberta Rullo, i consiglieri Lucio Matricciani, Angela Scurti, Daniele Di Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore le sezioni della scuola dell'infanzia si sposteranno nel piano inferiore della media Alighieri

IlPescara è in caricamento