rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Spoltore

A Spoltore il Comune attiva un numero di telefono per assistere gli anziani soli a causa dell'ondata di caldo

L'amministrazione comunale ha attivato il servizio per le persone anziane e sole che potrebbero avere necessità di un aiuto in questi giorni di caldo intenso

Un numero di telefono per assistere gli anziani soli in questi giorni di caldo intenso. Il Comune di Spoltore ha attivato il servizio al numero 0854964251 per offrire assistenza sanitaria e sociale agli anziani che si trovano in difficoltà e che non hanno un punto di riferimento fra parenti e conoscenti. Il numero è attivo dalle 9 alle 13 con una operatrice dei servizi sociali che prenderà in carico le istanze, valutandole e coordinando poi con la Croce Rossa Italiana l’eventuale intervento pomeridiano di consegna di beni di prima necessità, acqua e medicine. A questa attività sarà allegata anche la pubblicazione del vademecum diramato dal Ministero della Salute, sui comportamenti corretti da adottare in caso di caldo estremo. Il sindaco Chiara Trulli

“Vogliamo essere vicini alle persone in reale stato di bisogno e necessità. Specialmente in un momento in cui viene raccomandato di non esporsi alle alte temperature, riteniamo che sia importante fornire tutta l’assistenza alla cittadinanza e soprattutto alle persone fragili e sole, che proprio in questi momenti hanno maggior bisogno di quella presenza rassicurante e vicinanza che l’amministrazione comunale deve offrire per superare le criticità quotidiane, come l’esigenza di spostarsi per acquistare beni di prima necessità e medicine. Ringrazio la dottoressa Marzia Damiani, consigliera con delega alla sanità, per il supporto operativo alla buona riuscita di questo sportello”. L'assessore Nada Di Giandomenico:

“È nostra premura stare vicino ai cittadini anziani e vulnerabili attraverso un aiuto concreto. Ringrazio gli uffici del segretariato sociale, e la responsabile Silvia Di Giosaffatte per il prezioso lavoro svolto per garantire questo importante servizio ai nostri anziani". Il consigliere Stefano Burrani:

"Le alte temperature di questi giorni fanno sì che l'asticella di attenzione alla nostra cittadinanza è sempre attiva e attenta alle loro necessità. La protezione civile del nostro comune è sempre vigile alle situazioni che richiamano supporto alla cittadinanza. Ringrazio sin d'ora la Cri di Spoltore del supporto che metterà in campo in questo momento, e come fatto in altre circostanze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore il Comune attiva un numero di telefono per assistere gli anziani soli a causa dell'ondata di caldo

IlPescara è in caricamento