rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pestilli (Fdi): "Interventi necessari per smartworking e formazione alle imprese"

L’attivazione dello smartworking è ormai obbligatoria per diverse tipologie di settore ed è stata adesso accelerata dall’emergenza coronavirus. Ecco che cosa afferma la responsabile regionale del Dipartimento Politiche Sociali di Fratelli d’Italia

Rosa Pestilli, responsabile regionale del Dipartimento Politiche Sociali di Fratelli d’Italia, chiede "interventi necessari per l’adozione dello smartworking e formazione per le imprese abruzzesi". L’attivazione dello smartworking è ormai obbligatoria per diverse tipologie di settore ed è stata adesso accelerata dall’emergenza coronavirus:

“Per mettere in piedi un tale sistema informatico - sottolinea la Pestilli - è necessario creare le giuste condizioni affinché i lavoratori possano operare da casa in piena sicurezza attraverso un sistema informatico sicuro. Questo perché spesso i collegamenti dalle proprie abitazioni potrebbero essere oggetto di attacchi di hacker che andrebbero a creare violazioni di informazioni aziendali”.

Pestilli conclude dicendosi "convinta che questo governo regionale interverrà in questa direzione, così come stadimostrando in queste ore il nostro presidente Marco Marsilio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestilli (Fdi): "Interventi necessari per smartworking e formazione alle imprese"

IlPescara è in caricamento