menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riviera nord: 1,5 milioni per il nuovo look "Young"

Un nuovo look, un restyling deciso per l'ultimo tratto della riviera nord di Pescara. L'amministrazione comunale, infatti, investirà 1,5 milioni per l'arredo urbano, i parcheggi e la pavimentazione, per dare al lungomare un aspetto giovanile

Un nuovo stile per la riviera nord, un "look" dedicato ai più giovani.

L'amministrazione comunale di Pescara ha deciso di mettere in atto un profondo restyling della riviera nord di Pescara, in particolare nel tratto finale che va dalla rotonda Paolucci fino ai confini con il territorio di Montesilvano. Una riqualificazione denominata appunto "Young".

L'intervento costerà circa 1,5 milioni di euro e, come ha annunciato il vicesindaco Fiorilli, interesserà la rotonda Paolucci, dove verrà completamente sostituita la pavimentazione: "Grazie ad una nuova composizione formale e materica della pavimentazione e degli elementi di arredo, lanceremo l'idea di un 'cambio di stile' rispetto al resto del litorale, promuovendo l'immagine di una 'riviera young', ossia una riviera in cui la vocazione turistica, determinata da un pubblico giovane, trova la sua raffigurazione in immagini dinamiche, con colori vivaci e con particolari scenografici di forte impatto".

Inoltre, Fiorilli ha annunciato anche una riprogettazione dei parcheggi, che consentirà di ricavare un centinaio di nuovi posti, grazie alla disposizione a "spina di pesce" sul lato mare. Interventi anche sulla pista ciclabile e sulla parte pedonale della riviera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento