Politica

Padovano nuovo presidente della Commissione Consiliare Cultura e Turismo

Succede a Emilio Longhi, che nei giorni scorsi ha rassegnato le proprie dimissioni. La prima proposta: "Subito l'impegno per ripristinare i collegamenti navali con la Croazia". Dichiarazione d'intenti anche sul fronte degli eventi

Stamane il consigliere comunale Riccardo Padovano è stato eletto nuovo presidente della Commissione Cultura e Turismo; succede a Emilio Longhi che nei giorni scorsi ha rassegnato le proprie dimissioni.

"Sono felice che questo incarico sia arrivato il giorno della comunicazione della rimozione del divieto temporaneo di balneazione anche su via Balilla - dice Riccardo Padovano - È un impegno forte quello dell'Amministrazione sul fronte balneazione e il passo avanti di oggi credo serva anche a dare una risposta efficace e forte a chi cerca di demolire l'immagine della nostra città con notizie false e allarmistiche. Ho ricevuto tanti incoraggiamenti anche dal comparto balneare e non vedo l'ora di mettere a regime questo impegno: sia proseguendo il buon lavoro fatto da Emilio Longhi durante la sua presidenza, sia attivando anche altre iniziative di cui mi occupo da sempre. Fra queste i primi argomenti che tratteremo riguarderanno la ripresa dei collegamenti con la sponda croata: è mia intenzione convocare quanto prima al tavolo tutti i soggetti interessati per cercare una strada capace di ripristinare tale collegamento. Al contempo ho informato anche l'autorità portuale del mio ruolo per portare avanti l'attenzione sul porto".

Sul fronte eventi, ha annunciato il neo presidente, "lavoreremo con i Comuni di Montesilvano e Francavilla affinché per il 2018 si possa pensare ad un calendario unico delle iniziative per l'area metropolitana".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padovano nuovo presidente della Commissione Consiliare Cultura e Turismo

IlPescara è in caricamento