menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Portanuova, al via i lavori a Piazza Vittoria Colonna

Il sindaco Mascia ha ufficialmente consegnato ieri il cantiere per la realizzazione della nuova piazza Vittoria Colonna, a Portanuova. I lavori, costati 1,444 milioni di euro, termineranno entro Natale

Il sindaco di Pescara Albore Mascia ha consegnato ufficialmente ieri mattina il cantiere per la realizzazione della nuova Piazza Vittoria Colonna, a Portanuova, davanti alla stazione ferroviaria.

Alla consegna erano presenti, fra gli altri, l'assessore D'Ercole ed il presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi.

I lavori termineranno entro Natale, e verranno effettuati dalla Febo Giardini di Umberto Febo di Città Sant'Angelo e la Cantò R.& I. srl di Spoltore per conto della società Porta Nuova 2000. L'importo complessivo dell'appalto è di 1,444 milioni di euro.

La piazza avrà un'estensione di 5 mila metri quadrati, dove saranno posizionate magnolie, platani e panchine, oltre a 16 pali per l'illuminazione pubblica. Presente anche uno spazio che per ora resterà vuoto, dove si potrà installare una fontana oppure una scultura. La pavimentazione sarà di porfido

Mascia ha sottolineato come il progetto sia nato nella giunta Pace dove egli stesso era assessore, con la convenzione per l'attuazione dell'accordo di programma di riqualificazione che risalre al febbraio 2000.

"La stagione delle grandi opere riprende da Porta Nuova, dalla parte storica di Pescara, a sud del fiume, quella che in passato era anche economicamente la più appetibile, la più attraente. Parliamo della zona che gravitava attorno alla Stazione ferroviaria, luogo di transito, di passaggio, ma anche di scambi, luogo di fermento" ha detto il sindaco Mascia..

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento