Martedì, 26 Ottobre 2021
Politica

L'annuncio dell'assessore Quaresimale: "Un portale internet per coordinare le polizie locali abruzzesi"

L'assessore interviene in merito all'osservatorio sulle polizie locali istituito dalla Regione Abruzzo nel mese di luglio

Sarà realizzato un portale internet di coordinamento delle attività di tutte le polizie locali abruzzesi. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale Pietro Quaresimale, intervenendo in merito all'osservatorio della polizia locale istituito dalla Regione Abruzzo nel mese di luglio. Il portale è stato richiesto dagli stessi corpi delle municipalità che si trovano ad operare con mezzi e strumenti diversi a seconda del Comune, e l'obiettivo è proprio quello di uniformare i canali di comunicazione anche verso i cittadini.

"Dal giorno della sua costituzione (6 luglio 2021), intanto, l'osservatorio di polizia locale, atteso da anni, ha iniziato a muovere i primi passi. Si è concordato un percorso comune per dare risposte alle necessità quotidiane, ma soprattutto l'osservatorio ha dato inizio ad una collaborazione fattiva e concreta tra la Regione e i comandi di polizia locale che in tutti questi anni è mancata generando incomprensioni e fallaci interpretazione delle normative nazionali e regionali".

Nell'osservatorio sono presenti tre sotto sezioni per i campi d'azione amministrativo, giudiziario e stradale. In Abruzzo sono circa mille gli agenti di polizia locale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio dell'assessore Quaresimale: "Un portale internet per coordinare le polizie locali abruzzesi"

IlPescara è in caricamento