rotate-mobile
Politica

Ponte del Mare, il PD chiede di intitolarlo a Gilberto Ferri

I gruppi consiliari in Provincia ed in Comune del Pd presenteranno la richiesta alle rispettive assemblee di intitolare il Ponte del Mare a Gilberto Ferri. Testa: "Ascoltiamo anche il parere dei cittadini"

I gruppi consiliari del PD alla Provincia ed al Comune di Pescara, presenteranno nei prossimi giorni delle mozioni alle rispettive assemblee per chiedere l'intitolazione del Ponte del Mare a Gilberto Ferri, noto imprenditore pescarese scomparso pochi giorni fa all'età di 90 anni.

In Provincia, il capogruppo Pd Linari  ha detto: “L’economia pescarese ha sempre visto come protagonista di primo piano la figura del capitano d’industria Ferri, sin dalla metà del secolo scorso quando l’iniziale impianto industriale di produzione di manufatti e attrezzature elettriche è stato poi riconvertito in una delle maggiori strutture commerciali e finanziarie". Linari  ha annunciato una mozione firmata anche dai consiglieri dell'Idv affinchè il presidente Testa si attivi per riuscire ad intitolare la struttura all'imprenditore.

In Comune, il gruppo consiliare del PD presenterà una mozione chiedendo al sindaco Mascia e a tutti i consiglieri di appoggiare la decisione di intitolare il Ponte a Ferri.

TESTA Il Presidente Testa ha voluto commentare questa proposta: "È un gesto sicuramente apprezzabile perché dimostra la sensibilità e l’attenzione nei confronti di un personaggio che ha contribuito alla crescita della città e allo sviluppo del territorio." ha detto Testa che, pur essendo favorevole alla proposta, ha chiesto però di ascoltare anche il parere dei cittadini, senza dimenticare che anche altri mecenati hanno contribuito alla realizzazione dell'opera, tenendo conto anche del concorso di idee rivolto alle scuole per decidere proprio il nome della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Mare, il PD chiede di intitolarlo a Gilberto Ferri

IlPescara è in caricamento