menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piano Traffico: novità a Portanuova e lungo la riviera

L'assessore Fiorilli ed il consigliere Caroli hanno annunciato nei giorni scorsi alcune novità riguardante il nuovo Piano del Traffico studiato dall'amministrazione

L' amministrazione comunale, nei giorni scorsi, ha annunciato alcune modifiche alla viabilità cittadina, contenute nel Piano Traffico sul quale da tempo i tecnici comunali e gli amministratori stanno lavorando.

Il Piano Traffico che verrà elaborato prevede la suddivisione della città in grandi "macroaree" sulle quali intervenire in base alle singole peculiarità e problematiche, in modo da snellire e velocizzare le modifiche, che comunque saranno sempre armonizzate fra loro e terranno conto della visione complessiva della città.

Fra le novità più importanti, l'inversione del senso di marcia in via Vespucci ed in via Da Vestea, creando una circolazione ad anelli e ripristinando la storica direzione mare-monti in via da Vestea e monti-mare in via Vespucci; solo per l'ultimo tratto di via Vespucci, compreso tra via Marconi e l'incrocio con via Caboto, ci potrebbe essere la direzione mare-monti, consentendo alle auto di uscire dalla strada e di rientrare dalla parallela, via Filippo Masci.

Inoltre, modifiche anche in Piazza della Marina in modo da consentire l'accesso diretto da via Andrea Doria a via Marco Polo. L'obiettivo finale è quello di avere tre anelli indipendenti per una circolazione del traffico scorrevole e fluida.

Modifiche anche nella zona del centro e lungo la riviera nord, dove l'amministrazione vorrebbe creare un lungomare a misura d'uomo, in cui le auto saranno "ospiti" dei pedoni e ciclisti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento