rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Piano Scuola per la banda ultralarga, Vacca: "Così aiutiamo le famiglie"

L'iniziativa ha l'obiettivo di supportare gli studenti che ancora non riescono appieno a prendere parte alle lezioni on line, dovute alla didattica a distanza. Ecco cosa spiega il capogruppo del M5S in commissione Cultura alla Camera dei deputati

Riguarderà anche l'Abruzzo il Piano Scuola approvato dal Comitato nazionale per la banda ultralarga, che ha raddoppiato i fondi a disposizione per garantire in tempi brevi la connessione all'81,4% dei plessi scolastici del primo e secondo ciclo.

L'iniziativa ha l'obiettivo di supportare le famiglie degli studenti che ancora non riescono appieno a prendere parte alle lezioni on line, dovute alla didattica a distanza. Ecco cosa spiega il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura alla Camera dei deputati, Gianluca Vacca:

“Oltre 400 milioni serviranno da un lato a connettere più di 32.000 plessi scolastici in Italia e dall’altro a riconoscere un voucher alle famiglie calibrato in base al reddito Isee: fino a 200 euro per la connessione che arrivano fino a 500 per le famiglie più in difficoltà, aggiungendo alla connessione la possibilità di acquistare tablet e pc”.

Vacca ha poi sottolineato che questi fondi si riveleranno ancora più preziosi quando si rientrerà in classe, ossia a settembre, per permettere alle scuole di gestire adeguatamente "ogni possibile scenario che dovesse emergere dall’evoluzione del contagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Scuola per la banda ultralarga, Vacca: "Così aiutiamo le famiglie"

IlPescara è in caricamento