Santilli risponde a Giampietro sul parco dello sport: "L’area verde è aperta al pubblico"

L’assessore comunale ai parchi parla di "notizie false" e "solita delirante esternazione", precisando che la zona in questione "è sanificata" mentre sono "soltanto i campi sportivi" a essere "indisponibili a causa del Covid"

Gianni Santilli

Dopo la denuncia odierna del consigliere comunale del Pd Giampietro sulla chiusura del parco dello sport, l’assessore ai parchi Santilli gli risponde in maniera perentoria: "L’area verde è aperta al pubblico".

L’assessore parla di "notizie false" e "solita delirante esternazione" da parte di Giampietro, precisando che la zona in questione "è sanificata" mentre sono "soltanto i campi sportivi interni" a essere "indisponibili a causa del Covid e delle disposizioni del governo di Roma". Giampietro, secondo Santilli, farebbe "finta di non sapere che la verità - che invece ben conosce - è un’altra":

"Una bufala in piena regola – aggiunge Santilli – perché il parco dello sport è al contrario regolarmente accessibile, come è facile constatare. Inviterei Giampietro a mettersi d’accordo con se stesso prima di parlare, visto che egli stesso aveva preso parte alla commissione consiliare in cui si è parlato anche del parco dello sport".

A oggi - si sottolinea dall’assessorato – le aree verdi sono aperte al pubblico, costantemente sanificate e disponibili nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio. A essere indisponibili sono i soli campi sportivi, in virtù dell’emergenza sanitaria da coronavirus.
C'è però da sottolineare che la notizia della chiusura del Parco dello Sport era stata diffusa dal presidente della commissione Ambiente, Ivo Petrelli, che aveva riportato quanto avrebbe detto in quella sede lo stesso Santilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

Torna su
IlPescara è in caricamento