rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Pianella

Entro l'estate Cerratina avrà la palestra all'aperto: sarà realizzata nel parco Sergio Di Sante

Un investimento di 35mila euro con fondi pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza), l'annuncio del sindaco Marinelli e l'assessore Aramini

Manca poco alla bella stagione e prima che l'estate Cerratina (Pianella) potrebbe veder realizzata la sua palestra all'aperto e sarà realizzata nel parco intitolato a Sergio Di Sante “indimenticato protagonista della vita sportiva”. Ad annunciarlo è il sindaco Sandro Marinelli: su questo progetto saranno investiti 35mila euro dei fondi del pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza).

“Tra i tre parchi presenti sul territorio – spiega il primo cittadino – è quello più idoneo ad accogliere un sistema di attrezzi per l'attività motoria in grado di offrire ai cittadini di ogni età la possibilità di svolgere attività sportiva in maniera sicura e completa e soprattutto in un ambiente sano e protetto. Questo investimento, unitamente al bando al quale abbiamo partecipato come partner delle associazioni locali per intercettare ulteriori risorse da destinare al miglioramento dei campi – conclude -, consentirà alla struttura dì porsi all’avanguardia dell’offerta sportiva della zona”.

Ad esprimere soddisfazione e riferire che prima dell'estate si immagina di poter completare i lavori dando piena fruibilità alla palestra che sarà a disposizione di tutti i cittadini è l'assessore con delega allo sport Rombe Aramini. L'intenzione, conferma, è quella “di poter essere pronti proprio nel periodo nel quale c'è maggiore domanda di attività all'aperto. Stiamo lavorando sempre al massimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro l'estate Cerratina avrà la palestra all'aperto: sarà realizzata nel parco Sergio Di Sante

IlPescara è in caricamento