rotate-mobile
Politica Colli / Strada Prati

Arriva il sì della giunta per la nuova mensa della scuola Renzetti: a breve la pubblicazione del bando per i lavori

Abbiamo raggiunto il vicesindaco e assessore Gianni Santilli in merito all'approvazione del progetto esecutivo per la mensa dell'istituto scolastico in via Prati

Approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo per la costruzione della nuova mensa della scuola primaria "Renzetti" in via Prati. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Gianni Santilli, da noi raggiunto per la delibera che permetterà di avere nuovi spazi per la refezione scolastica.

L’intervento prevede un quadro economico di quasi 451mila euro, e rientra nei fondi Pnrr della – Missione 4 (“Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione”  - Investimento 1.2 Piano di estensione  del tempo pieno e mense), per la realizzazione sia delle opere edili che di tutta l’impiantistica necessaria all’allestimento degli spazi del futuro refettorio.

"Si tratta di una notizia importante, e del secondo progetto in pochi giorni approvato dall'amministrazione Masci per il potenziamento delle mense scolastiche cittadine. Anche in questo caso si trattava di un’esigenza avvertita da tutta la comunità scolastica, una soluzione condivisa dall’assessorato comunale con la dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo 10."

Santilli ha poi spiegato che a breve ci sarà un terzo progetto in attesa di approvazione definitiva, quello relativo alla mensa della scuola in via Scarfoglio dove si attende il parere della soprintendenza. Per via Prati, invece, il vicesindaco ha aggiunto:

"Una volta esperiti tutti i passaggi tecnici e amministrativi  siamo convinti di poter procedere all’affidamento delle opere in tempi molto brevi. Anche oggi mi preme evidenziare, come ho già sostenuto di recente riguardo ad altri interventi di adeguamento strutturale che stiamo finalizzando in questo periodo in diversi istituti cittadini, che il miglioramento dell’offerta dei servizi ha importanti ricadute di ordine sociale. Nel caso del servizio mensa, questo rappresenta una premessa necessaria all’offerta del “tempo prolungato”  del quale potranno beneficiare le famiglie che per motivi di lavoro hanno bisogno di questo supporto." L'obiettivo, ha spiegato Santilli, è riuscire a rendere disponibile la nuova mensa della Renzetti già per l'anno scolastico 2023/2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il sì della giunta per la nuova mensa della scuola Renzetti: a breve la pubblicazione del bando per i lavori

IlPescara è in caricamento