rotate-mobile
Politica

Morte Giorgio D'Amico: il cordoglio di Daniele Licheri

Daniele Licheri, Segretario Regionale di Sinistra Italiana Abruzzo, ha voluto diramare una nota per ricordare l'esponente socialista Giorgio D'Amico, scomparso ieri all'età di 71 anni dopo aver avuto un infarto

Daniele Licheri, Segretario Regionale di Sinistra Italiana Abruzzo, ha voluto diramare una nota per ricordare l'esponente socialista Giorgio D'Amico, scomparso ieri all'età di 71 anni dopo aver avuto un infarto.

"Ciao, Giorgio D'amico. Giorni fa eri venuto alla nostra assemblea provinciale a Pescara di "una nuova proposta", forse per capire se c'era spazio nel nuovo percorso politico per la tua immancabile fede socialista. Eri seduto in ultima fila in Cgil, e nel caos non sono riuscito nemmeno a salutarti. Non immaginavo che quella sarebbe stata l'ultima volta che ti avrei visto. Avevi un'energia inesauribile, quando arrivasti in ritardo al congresso di Sinistra Italiana (era già finito) mi trattenesti mezz'ora per convincermi che si dovesse ripartire dalla tradizione socialista di Filippo Turati e che un nuovo progetto a sinistra senza questa componente fosse monca. Ci mancherai. Alla sua famiglia le mie condoglianze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Giorgio D'Amico: il cordoglio di Daniele Licheri

IlPescara è in caricamento