rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Montesilvano

Montesilvano, due consiglieri comunali escono dalla maggioranza

I consiglieri Silli e Tereo de Landerset escono dalla maggioranza al Comune di Montesilvano e passano all'opposizione: "Di Mattia è inadeguato al suo ruolo"

I consiglieri Lorenzo Silli e Carlo Tereo de Landerset (Montesilvano in comune) escono dalla maggioranza al Comune di Montesilvano e passano all'opposizione auspicando nuove elezioni.

I due spiegano il perche' della loro scelta sostenendo che "le aspettative sono state ben presto deluse, e non solo per il fallimento amministrativo, piuttosto evidente anche agli occhi della cittadinanza, ma anche per l'assoluta mancanza di spessore politico e l'incapacita' di gestire anche i piu' semplici problemi di carattere ordinario. Con il passare del tempo il nostro ruolo e' diventato sempre piu' marginale e siamo stati estromessi dalle decisioni piu' importanti delle quali non siamo stati mai resi ne' partecipi ne' informati".

Piu' volte, sottolineano Silli e Tereo de Landerset, "abbiamo cercato di instaurare rapporti collaborativi con la maggioranza e con il sindaco, dimostrando il nostro dissenso sul modus operandi di questa maggioranza e abbiamo provato a dare un nostro fattivo contributo, con ogni abilita' a nostra disposizione, chiedendo solo di essere ascoltati ma la risposta e' sempre stata caratterizzata da un silenzio assordante e una reticenza disdicevole. Oggi non ci sentiamo piu' di essere corresponsabili di una gestione della cosa pubblica che continua a dare pessimi risultati e che non riesce ad affrontare i problemi piu' impellenti della città".

I consiglieri non solo mettono in evidenza "l'assurda prolungata assenza del sindaco dalla città", ma aggiungono anche che Attilio Di Mattia è "assolutamente inadeguato al ruolo" e che "in questo anno e mezzo e' stato realizzato poco o nulla".

Per tali ragioni, "un ritorno alle urne e' la soluzione migliore per la citta' e per i cittadini di Montesilvano". Con la loro uscita dalla maggioranza, Silli e Tereo de Landerset fanno sapere che continuerannno "a portare avanti il mandato dai banchi dell'opposizione, valutando singolarmente su ogni proposta portata in consiglio e vigilando su ogni singolo atto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, due consiglieri comunali escono dalla maggioranza

IlPescara è in caricamento