rotate-mobile
Politica

Filovia sulla strada parco, Testa soddisfatto per la partenza dei lavori

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale parla di “efficienza e sicurezza del servizio pubblico, miglioramento della viabilità e mobilità sostenibile”

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale, Guerino Testa, è soddisfatto dell’imminente avvio dei lavori sulla strada parco per quanto riguarda la filovia, di cui si parla da trent'anni e che, nel corso del tempo, ha subito numerosi stop. Queste le parole dell'ex presidente della Provincia di Pescara:

“Si tratta di un progetto in cui ho sempre creduto, frutto di anni e anni di lavoro, in cui sono stati affrontati con determinazione una infinita serie di problematiche tecniche e burocratiche che solo grazie al grande gioco di squadra hanno potuto essere risolte, arrivando oggi a posare idealmente la “prima pietra” di una importante opera pubblica progettata per Pescara e Montesilvano”.

Per Testa "la definizione di strategie infrastrutturali, guarda sempre più ai fabbisogni dell’area di riferimento e tra questi, spiccano senz’altro l’efficienza e la sicurezza dei servizi pubblici e il miglioramento della viabilità. Obiettivi che troveranno piena realizzazione con la messa in opera dell’impianto filoviario. I mezzi elettrici utilizzati consentiranno tempi certi, in partenza e in arrivo, dimezzando quelli di percorrenza da nord a sud, e hanno la capacità di accogliere fino a 150 passeggeri".

E conclude: "È innegabile il vantaggio in termini di agevolazione del traffico urbano. Ben sappiamo, inoltre, come il rispetto di politiche ambientali costituisca un elemento imprescindibile nella programmazione delle infrastrutture di trasposto e, infatti, avremo – come detto - una mobilità sostenibile e, dunque, a beneficio dell’ambiente e delle persone. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno finora collaborato con la massima dedizione al fianco della Regione e che continueranno a farlo, anche rispetto ai tempi di realizzazione dell’opera, riducendo al minimo i disagi per i cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia sulla strada parco, Testa soddisfatto per la partenza dei lavori

IlPescara è in caricamento