rotate-mobile
Politica

Proseguono i lavori per il completamento della strada pendolo, Masci: "Entro 3 mesi l'inaugurazione"

Sono in fase di realizzazione piste ciclabili, ampi marciapiedi e spazi verdi. Lo fa sapere, tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook, il sindaco di Pescara

Proseguono i lavori per il completamento della strada pendolo, sia nel tratto da San Donato sia in quello da Rancitelli. Sono in fase di realizzazione piste ciclabili, ampi marciapiedi e spazi verdi. Lo fa sapere, tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook, il sindaco di Pescara Carlo Masci. "Entro tre mesi al massimo - annuncia il primo cittadino - inaugureremo queste nuove strade che congiungeranno i due quartieri fra loro e alla zona dell'ospedale". Masci conclude parlando di "una nuova viabilità che renderà più agevole muoversi nella nostra città".

Interpellato da IlPescara.it, Masci aggiunge: "Questi due tratti di strada permetteranno di congiungere il quartiere San Donato alla zona dell'ospedale in pochi minuti, passando per il quartiere Rancitelli/Villa del Fuoco. Un'opera attesa da oltre 20 anni, che permetterà di completare una viabilità di collegamento periferica tra i vari quartieri, per diminuire il carico di auto che ogni giorno attraversa l'area centrale della città. I lavori nei due tratti di strada saranno completati entro maggio. Il tratto tra via Tiburtina e via Salara Vecchia risolverà definitivamente anche il problema giornaliero dell'intasamento viario in prossimità dell'Istituto Manthonè".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori per il completamento della strada pendolo, Masci: "Entro 3 mesi l'inaugurazione"

IlPescara è in caricamento