rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Ospedale / Via Rigopiano

Inaugurato il parco dello sport in via Rigopiano, Masci: "Pescara diventerà sempre più verde" [FOTO]

Il primo cittadino ha inaugurato questa mattina il parco realizzato nella zona del quartiere di San Giuseppe. Invitato e presente anche l'ex sindaco Alessandrini

Inaugurato questa mattina dall'amministrazione comunale il nuovo parco dello sport in via Rigopiano, nella zona della chiesa e del quartiere San Giuseppe. Il progetto prevedeva la riqualificazione di un'ampia area degli ex monopoli dove è stato realizzato, in collaborazione con il Coni, un campo polivalente ed un'area verde attrezzata.

Presenti il sindaco Masci e l'ex sindaco Alessandrini, che l'attuale primo cittadino ha voluto invitare in quanto i lavori erano stati appaltati ed erano iniziati con l'ex giunta di centrosinistra.

Oggi abbiamo inaugurato il Parco dello Sport, una meravigliosa oasi verde nella zona della chiesa di San Giuseppe. La Pescara che stiamo realizzando sarà sempre più caratterizzata dal verde e dagli spazi pubblici riqualificati per una migliore qualità della vita di tutti i pescaresi.

Inaugurazione parco dello sport Pescara

Il primo cittadino ha ricordato che la struttura doveva essere aperta ed inaugurata a marzo, ma a causa del lockdown l'apertura è stata rinviata. Masci ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per arrivare alla realizzazione dell'opera, mentre il vicesindaco Santilli ha aggiunto che il parco si estende su una superficie di 8500 metri quadrati, con impianto di illuminazione a basso consumoe con orario di apertura dalle 7 alle 21. Entro qualche settimana saranno installati anche giochi per i bimbi, mentre il parco sarà dato in gestione a privati che potranno installare anche un chiosco.

Attualmente il parco è dotato di:

  • campo sportivo per il basket e il calcetto con fondo in materialetecnico ad alta resistenza all’usura
  • spogliatoi dotati di pannelli solari per il risparmio energetico
  • moderno sistema di illuminazione a basso consumo; panchine per i visitatori collocate lungo i vialetti
  • percorso-vita in metallo e legno, a norma
  • tre cancelli di ingresso, uno principale su via Rigopiano, due su via Passolanciano
  • sistema di videosorveglianza
  • sistema di erogazione dell’acqua per manutenzione del verde e per uso in emergenza
  • spazio-eventi open con gradinate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il parco dello sport in via Rigopiano, Masci: "Pescara diventerà sempre più verde" [FOTO]

IlPescara è in caricamento