Guerino Testa incontra i sindaci dei comuni pescaresi terremotati

Il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa inconterà oggi i sindaci del pescarese colpiti dal terremoto del 6 aprile. Presente anche il vice capo della Protezione Civile De Berardinis. Si farà il punto della situazione a circa 100 giorni dal sisma

Un incontro per fare il punto sulla situazione a circa 100 giorni dal terremoto che ha scosso l'intero Abruzzo ed in particolare l'aquilano.

Il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa inconterà oggi, a Palazzo dei Marmi, i sindaci dei comuni pescaresi interessati dal sisma, che in alcuni casi sono stati inclusi nel cratere ma in molti altri sono rimasti fuori dai piani previsti per la ricostruzione.

Parteciperà all'incontro anche il vice capo della Protezione Civile De Berardinis, con il quale Testa intende fare chiarezza sulle misure finanziarie e strutturali per la ricostruzione post terremoto nei comuni del pescarese maggiormente colpiti.

In particolare, il tavolo servirà agli amministratori locali per dialogare direttamente ed in modo efficace con la Protezione Civile, per sveltire le pratiche burocratiche che da troppo tempo stanno rallentando l'avvio dei lavori nelle zone limitrofe al cratere aquilano.

"Mi sono attivato personalmente per favorire un dialogo fra i Comuni e la Protezione Civile utile alla collaborazione indispensabile fra le due parti per ricostruire in tempi brevi gli edifici pubblici e le case danneggiate in occasione del terremoto" ha dichiarato Testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Incidente stradale mortale in Abruzzo, furgoncino si schianta contro il guard-rail: deceduta una persona

Torna su
IlPescara è in caricamento