rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Governance Poll 2011: scende Mascia, sale Testa

E' stata pubblicata oggi su Il Sole 24 Ore la classifica di gradimento degli amministratori locali, denominata Governance Poll 2011. Per quanto riguarda Pescara, scende il sindaco Mascia mentre sale il Presidente Testa

E' stata pubblicata oggi su Il Sole 24 Ore la classifica di gradimento degli amministratori locali, denominata Governance Poll 2011.

Il dato fa riferimento ad uno studio statistico condotto su un campione di cittadini con alcuni quesiti di vario genere posti agli intervistati.

Per quanto rigurda Pescara, scende in classifica all'89esimo posto il sindaco Mascia, che perde il 6,5% rispetto al consenso ottenuto al momento delle elezioni, nel 2009, mentre guadagna 2,2 punti percentuali il Presidente della Provincia Testa.

In Abruzzo, Mascia è all'ultimo posto fra i sindaci dei capoluoghi di provincia.

Non va meglio al Presidente della Regione Chiodi, che si colloca all' posto in Italia assieme al governatore della Sardegna Cappellacci, perdendo il 2,8% dei consensi rispetto al momento del voto.

CASCIANO Il segretario cittadino Pd commenta il dato riguardante Mascia. Casciano, senza usare mezzi termini, definisce la posizione occupata dal primo cittadino di Pescara, Luigi Albore Mascia, un vero e proprio ko."E’ chiaro che i pessimi risultati che Mascia sta collezionando ad ogni rilevamento nazionale - spiega Casciano - sono il frutto di una pessima gestione del Comune di Pescara, dove una maggioranza impegnata ogni giorno alla spartizione dei posti in giunta perde di vista i problemi della città e dei suoi cittadini". Le considerazioni del segretario cittadino del PD si concludono con l'augurio che, dopo quest'ennesima brutta figura, Mascia decida di fare un passo indietro per il bene della città

DEL VECCHIO "L’inettitudine manifestata da Mascia & C in questi 30 mesi di governo non sono sfuggiti all’opinione pubblica che, nel decretarne la sonora bocciatura, è costretta a sopportare una perdita di rappresentatività sul piano nazionale con ripercussioni evidenti nei settori economici e sociali della nostra realtà locale" ha dichiarato il consigliere d'opposizione in una nota assieme al capogruppo Di Pietrantonio

FAIETA Il capogruppo Pdl in Provincia commenta positivamente il dato riferito al Presidente Testa, che supera ora il 55% dei consensi. “Si tratta di un risultato che premia la dedizione, l’impegno costante e quotidiano del presidente Testa che si è mostrato assolutamente all’altezza delle aspettative del territorio. “Ogni giorno il presidente Testa è presente in Provincia dalle 8.30 alle 21. È sempre disponibile, a contatto con i cittadini e con i sindaci del territorio per risolvere eventuali problematiche che si manifestano quotidianamente."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governance Poll 2011: scende Mascia, sale Testa

IlPescara è in caricamento