rotate-mobile
Politica Montesilvano

Elezioni Montesilvano 2012, Silli sul primo soccorso

Lorenzo Silli presidente dell'Associazione "Montesilvano Sicura" e capolista de "Il Popolo di Montesilvano" si sente di dover spendere qualche parola dopo la morte del giocatore del Livorno, Piermario Morosini

Lorenzo Silli presidente dell'Associazione "Montesilvano Sicura" e capolista de "Il Popolo di Montesilvano" si sente di dover spendere qualche parola dopo la morte del giocatore del Livorno, Piermario Morosini.

Proprio un anno fa Silli aveva fornito ai due stadi di Montesilvano due defibrillatori semi-automatici. Il progetto Montesilvano sicura prevedeva anche dei corsi di formazione per l'utilizzo degli stessi, ma aggiunge Silli: "Dovrebbero essere le stesse società sportive a comprare e usare i defibrillatori".

Silli capolista de "il Popolo di Montesilvano" che appoggia il candidato sindaco Maragno afferma che "è necessario creare dei progetti come “defibrillatori per la città

Uno degli obiettivi del Popolo di Montesilvano è proprio quello di sensibilizzare gli stessi cittadini creando una vera e propria rete di pronto intervento. Montesilvano si è da subito proposta attraverso questa iniziativa come il nido di una nuova organizzazione sanitaria che poi si sarebbe integrata alle ASL e si sarebbe estesa piano piano a tutta la città.

Il progetto coinvolge nell'addestramento sia cittadini, sia Vigili Urbani,  Vigili del Fuoco, Carabinieri e anche il personale addetto agli impianti sportivi oltre che nei centri commerciali.

In questo modo ogni cittadino potrà intervenire subirò, pecche come lo stesso Silli ricordava lo scorso anno ogni minuto che passa in caso di infarto diminuiscono le possibilità di salvare il soggetto colpito del 10%.

“Si tratta di un progetto assai articolato che va incontro al bisogno di Montesilvano e dei suoi cittadini. E' importante creare un sistema capillare di soccorso, anche perché stando ai dati, una persona su 800 è vittima di morte cardiaca improvvisa”. ha aggiunto Silli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Montesilvano 2012, Silli sul primo soccorso

IlPescara è in caricamento