rotate-mobile
Politica

Città Europea dello Sport, bocciata la relazione dell'opposizione

E' stata bocciata dal Consiglio Comunale la relazione d'inchiesta riguardante le spese per il titolo di Città Europea dello Sport 2012. Foschi e Sospiri: "Una buffonata"

Bocciata dal Consiglio Comunale la relazione d'inchiesta riguardante i lavori della Commissione d'Indagine sulle spese per il titolo di Città Europea dello Sport 2012.

Lo hanno fatto sapere i consiglieri Sospiri e Foshi del Pdl, aggiungendo invece che è stata accettata la relazione dei componenti di maggioranza.

LA VICENDA Nel mirino sono finite le spese riguardanti la conquista del titolo da parte del Comune, oltre ad alcuni contratti di collaborazione esterna. Una vicenda sulla quale sta indagando anche la Procura, e che vede indagato il sindaco Mascia.

"Assolutamente legittimi gli atti inerenti la costituzione del Comitato Promotore e organizzatore di ‘Pescara Città Europea dello sport 2012’, approvati con delibera di giunta, esattamente com’era accaduto per la nomina del Comitato che si era occupato della candidatura di Pescara ai Giochi del Mediterraneo. Legittime anche le scelte operate nelle consulenze e nelle spese sostenute: ‘le audizioni in sede di Commissione hanno dato certezza che le decisioni riguardanti gli affidamenti e le spese da sostenere erano di esclusiva competenza del Comitato.

Tutte le spese sostenute sono risultate conseguenza di deliberazioni del Comitato. E il Comitato non è il Comune di Pescara
’." hanno dichiarato Sospiri e Foschi che hanno definito una buffonata la relazione dei consiglieri d'opposizione.

"Invece la Commissione, presieduta da chi ha presentato l’esposto in Procura, si è comportata come un Tribunale dell’Inquisizione, è andata oltre, ha addirittura duplicato l’attività della Magistratura nel goffo tentativo di enucleare ipotesi di reato o ‘probabilità’ di reato, in alcuni casi sfornando certezze calunniose, come sull’ipotesi di spezzettamento degli affidamenti." concludono i consiglieri di maggioranza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Europea dello Sport, bocciata la relazione dell'opposizione

IlPescara è in caricamento