rotate-mobile
Politica

Case popolari, Cuzzi: "Il Consiglio di Portanuova dice no"

Il Consiglio di Circoscrizione di Portanuova ha bocciato il Piano zonale per la realizzazione di otto palazzine di edlizia popolare in via Polacchi. Cuzzi: "In quell'area era prevista la costruzione di un asilo nido"

Pubblichiamo il comunicato del consigliere della circoscrizione Portanuova Giacomo Cuzzi riguardante il Piano di edilizia popolare redatto dall'amministrazione comunale che prevede la costruzione di otto palazzine in via Polacchi.

"Il piano è stato bocciato nel consiglio di Circoscrizione tenutosi lo scorso Giovedì. Hanno votato contro la realizzazione i consiglieri di minoranza (sette) e il Presidente di Circoscrizione Piernicola Teodoro. La nostra contrarietà deriva dal fatto che inizialmente nel prg era prevista la realizzazione di edilizia scolastica, oggi cancellata con la realizzazione di verde pubblico.

Contestualmente il Partito Democratico ha presentato un emendamento insieme alle forze di minoranza di centro-sinistra (idv e rifondazione) nel quale si chiede che al posto del verde pubblico venga realizzata una struttura idonea per accogliere un asilo nido indispensabile in una zona ad alto tasso demografico come quella di colle Breccia; l’emendamento è stato votato da 10 consiglieri su 14 presenti con il voto favorevole degli esponenti dell’udc e della lista Teodoro. Ci auguriamo che l’emendamento votato a maggioranza nella Circoscrizione possa essere presentato e accolto anche in sede di approvazione del piano zonale in Consiglio Comunale.

Giacomo Cuzzi
Consigliere Capogruppo Partito Democratico"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, Cuzzi: "Il Consiglio di Portanuova dice no"

IlPescara è in caricamento