Case popolari: otto nuove palazzine nella zona sud della città
La Commissione Gestione del Territorio ha approvato il piano di zona per l'edilizia popolare redatto dalla Giunta Mascia, che prevede otto palazzine in via Polacchi. Ora il progetto dovrà essere approvato definitivamente dal consiglio comunale
Questo il progetto contenuto nel primo piano di zona per l'edilizia popolare redatto dalla Giunta Mascia, approvato ieri dalla Commissione Gestione del Territorio presieduta da Gianni Santilli.
Ora il piano dovrà essere approvato in via definitiva dal Consiglio Comunale.
Il progetto prevede la realizzazione di otto palazzine su un terreno di proprietà della famiglia Pasetti, in via Polacchi, ai confini con Francavilla al Mare.
Circa 4.500 metri quadrati, dove sorgeranno due distinti complessi, ognuno composto da tre o cinque moduli. Ogni modulo sarà sviluppato su tre livelli esterni. Un quarto dell'area sarà destinata a zone verdi.
Dopo l'approvazione da parte dell'assemblea comunale, ha fatto sapere Santilli, l'amministrazione comunale valuterà le due ipotesi per la realizzazione pratica delle palazzine: o espropriare il terreno ed aprire un bando per la costruzione degli immobili, oppure farsi riconsegnare le aree urbanizzate direttamente dall'attuale proprietario.