rotate-mobile
Politica Cappelle sul tavo

A Cappelle sul Tavo nasce un nuovo gruppo consiliare, “Progetto Comune”

I consiglieri comunale Alessio Gaudiello e Matteo Mattioli escono dunque dal gruppo consiliare “Insieme per Cappelle”, con il quale sono stati eletti alle ultime elezioni, per costituire un proprio gruppo. Ecco le loro dichiarazioni

A Cappelle sul Tavo nasce un nuovo gruppo consiliare, “Progetto Comune”. I consiglieri comunali Alessio Gaudiello e Matteo Mattioli escono dunque dal gruppo consiliare “Insieme per Cappelle”, con il quale sono stati eletti alle ultime elezioni, per formare un proprio gruppo. “Progetto Comune”, costituito rispettando le norme statutarie e il regolamento per il funzionamento del consiglio e delle commissioni consiliari, vuole essere un valore aggiunto e una nuova forza per dare voce ai cittadini e stimolare e incentivare la cittadinanza attiva.

Questa decisione non proviene da un diverbio con gli altri due membri di “Insieme per Cappelle”, ma da una riflessione ponderata che ha condotto alla scelta di creare una realtà nuova e giovanile che si metta al servizio della popolazione e che lavori esclusivamente per il bene della collettività.

“Ringraziamo Pierino Di Giandomenico, capogruppo di Insieme per Cappelle, per averci guidato e formato in questi quasi 2 anni trascorsi dalle elezioni”, dichiara il capogruppo Matteo Mattioli. “Non passeremo in maggioranza, resteremo consiglieri di opposizione; l’obiettivo che ci prefiggiamo è di raccogliere le istanze dei cittadini e presentarle, dove possibile, in consiglio comunale per far sentire la voce di tutti. Con Insieme per Cappelle avremo sempre una collaborazione leale in consiglio e nelle attività che la minoranza porterà avanti”.

Inoltre, creando questo nuovo gruppo, i due giovani consiglieri sperano di poter “dimostrare quanto siano importanti la cittadinanza attiva (in tutte le sue forme) e l’impegno in prima persona per apportare un miglioramento concreto alla società”, dichiara Gaudiello, “rivolgendo la nostra attenzione soprattutto ai giovani, nella speranza di poter risvegliare in alcuni di loro l’interesse verso l’attivismo politico”.

"Auguro al nuovo gruppo consiliare “Progetto Comune” di diventare punto di convergenza di molti giovani nell’interesse della nostra comunità", afferma Pierino di Giandomenico, capogruppo di Insieme per Cappelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cappelle sul Tavo nasce un nuovo gruppo consiliare, “Progetto Comune”

IlPescara è in caricamento