Dopo il lockdown ripartono i cantieri stradali della provincia di Pescara

Sono otto i territori interessati dai lavori stradali che la provincia di Pescara sta riavviando dopo lo stop di due mesi

Ripartono i cantieri stradali della provincia dopo lo stop forzato per il lockdown. Lo ha fatto sapere il presidente della provincia Zaffiri, elencando gli interventi che fin da subito interesseranno otto territori con opere interrotte prima dal freddo invernale e poi dall'emergenza Coronavirus.

L'obiettivo ora è quello di recuperare il tempo perduto ed accelerare il più possibile le opere con cantieri già appaltati a settembre 2019.

Parliamo di due distinti lotti Masterplan di 2milioni 175mila euro l’uno, ovvero 4milioni 350mila euro complessivi liberati dalla Regione Abruzzo a marzo 2019 per realizzare interventi di assoluto rilievo e necessità. Innanzitutto riparte il secondo lotto delle opere sulle strade 46 e 48 bis, che interessano i territori di Nocciano, Villa San Giovanni e Villa Oliveti.

Presto saranno avviati i lavori anche sulla 602 nel tratto che dal centro agroalimentare arriva al raccordo autostradale, e subito dopo un altro tratto della 602 vicino alla rotatoria del centro Arca di Spoltore.

Il secondo lotto di opere, sempre nell’ambito del secondo finanziamento Masterplan di oltre 2milioni di euro, riguarderà gli assi stradali della 51 e della 53, ovvero i comuni di Pietranico, Cugnoli e Corvara.

Zaffiri evidenzia come i tratti interessati siano importanti per i volumi di traffico intensi ed elevati registrati, anche di traffico pesante e dunque è necessario ripristinare condizioni di sicurezza e transitabilità. L'asfalto sarà scarnificato, rifatti i tappetini e la pavimentazione e successivamente la segnaletica stradale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 Il nostro obiettivo ora è di lavorare con la massima celerità, ma sempre assicurando opere solide e durature e garantire anche la sicurezza dei lavoratori impegnati nella cantieristica

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente in mare morde bagnino a una mano, intervengono i carabinieri forestali

  • Dramma a Cappelle sul Tavo: si toglie la vita dopo la morte del figlio in un incidente

  • Poliziotta pescarese morta in casa, era madre di due figli

  • Violazione delle norme anti Covid sulla riviera, ecco gli interventi della polizia di Pescara

  • Affidamento degli eventi del Comune: arresti domiciliari per Di Pietrantonio e gli ex assessori Cuzzi e Di Carlo

  • Coronavirus, la Asl di Pescara lancia un appello per il plasma iperimmune: "Servono donatori"

Torna su
IlPescara è in caricamento