rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

La Regione Abruzzo approva il nuovo calendario dei vaccini

Il provvedimento, che va a sostituire integralmente quello in vigore dal 2012, contiene l'elenco delle vaccinazioni che saranno offerte gratuitamente alla cittadinanza. Ecco tutti i dettagli

Approvato dalla Giunta regionale d'Abruzzo il calendario vaccinale 2017-2019 della Regione che va a sostituire integralmente quello in vigore dal 2012. Il provvedimento contiene l'elenco di tutti i vaccini offerti gratuitamente dal Servizio sanitario regionale, recependo le disposizioni stabilite dalla normativa nazionale.

I dettagli

Sono obbligatorie e gratuite, per i minori di età compresa tra 0 e 16 anni (oltre che per i minori stranieri non accompagnati), le vaccinazioni antipoliomelitica, antidifterica, antitetanica, contro l'epatite b, antipertosse, anti Haemophilus influenzae tipo B, antimorbillo, antirosolia, antiparotite e antivaricella. Nella delibera viene anche stabilito che tutti coloro che acquisiscono il diritto a una vaccinazione offerta gratuitamente, mantengono lo stesso fino al compimento del 18esimo anno di età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Abruzzo approva il nuovo calendario dei vaccini

IlPescara è in caricamento