rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Città sant'angelo

Assemblea dei 5 Stelle a Città Sant'Angelo in vista delle elezioni politiche, il senatore Castaldi: "Straordinaria partecipazione"

Il senatore e coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, Gianluca Castaldi, commenta positivamente la prima assemblea in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre

«Non potevo augurarmi un esordio migliore, una straordinaria partecipazione in presenza e on line, 350 persone in sala, come massimo della capienza possibile dell’Hotel Miramare a Città Sant’Angelo, e un numero superiore, 430, collegato online, sono la testimonianza che in Abruzzo il M5S è ancora vitale, vivo, attivo». 
A parlare è il senatore Gianluca Castaldi, coordinatore regionale in Abruzzo del Movimento 5 Stelle, nel tracciare il bilancio della prima assemblea in vista delle prossime elezioni politiche che si terranno il 25 settembre.

«In Abruzzo», precisa Castaldi, «abbiamo oltre 4.300 iscritti; e, come dice il presidente Conte, accolto con straordinario calore ed entusiasmo nel suo collegamento e con un coro di buon compleanno, abbiamo perso compagni di strada attirati da sirene del potere e del sistema. Ma noi restiamo a testa alta con i nostri valori, aggregando anche nuove forze, nuovi attivisti. Quello che sta accadendo, che è accaduto conferma che il Pd si accorda e “disaccorda” con molti, a partire da chi non ha mai votato la fiducia a Draghi. Tranne che con Giuseppe Conte e il M5S. Perché? Semplice: perché noi saremmo gli unici a costringerli a tenere fede alle promesse. Eppure, il Pd aveva attivamente sostenuto il progetto riformistico realizzato durante il Conte II». 

Poi il coordinatore regionale dei 5 Stelle prosegue: «Come ha ricordato il nostro presidente Conte, sono ormai settimane che sentiamo parlare di cartelli elettorali e di ripartizioni di posti. Sentiamo invocare “un’agenda Draghi” sperando che l’interessato si degni di scriverla e di un “metodo Draghi”, confidando, forse, che anche in futuro ci sia un governo che decida senza confronto politico, limitando i passaggi in Parlamento.!! E che rifiuta confronti sui temi politici che si sollevano». 
Poi Castaldi ricorda come i 9 punti indicati per un confronto con il presidente Draghi rimangono fermi. E tra questi: «Il reddito di cittadinanza, sul quale M5s non è più disponibile a considerare ulteriori restrizioni ancora più penalizzanti, preordinate a restringere la portata applicativa di questa riforma, salario minimo, fine della sospensione del 'decreto Dignità' per contrastare il precariato ,interventi  straordinari per famiglie e imprese ,un sostanzioso taglio del cuneo fiscale a favore dei lavoratori, transizione ecologica vera ,Superbonus 110%, l’introduzione di un meccanismo legislativo che eviti la violazione delle prerogative parlamentari da parte dell’esecutivo. Ora tocca a noi, ai nostri  attivisti  affermare nei territori le nostre proposte  conquistando  il consenso  necessario per portare in parlamento le nostre istanze con la massima rappresentanza possibile! Tutti al lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea dei 5 Stelle a Città Sant'Angelo in vista delle elezioni politiche, il senatore Castaldi: "Straordinaria partecipazione"

IlPescara è in caricamento