rotate-mobile
Politica

Appalto Autovelox, il Comune revoca l'affidamento

L'assessore Fiorilli ha fatto sapere che il Comune ha già avviato la procedura di revoca dell'affidamento dell'appalto per la gestione degli autovelox alla società Sicurezza e Mobilità Srl

Dopo le polemiche sollevate dal consigliere PD Blasioli, in merito all'affidamento diretto dell'appalto per la gesione degli autovelox alla società Pescara Sicurezza e Mobilità Srl, diventata poi dopo la firma del contratto una società privata, interviene l'assessore Fiorilli.

Il Dirigente del Settore Mobilità del Comune di Pescara Fabrizio Trisi ha firmato questa mattina la lettera per l’avvio del provvedimento di revoca in autotutela del contratto sottoscritto il 16 aprile con la società Pescara Sicurezza e Mobilità Srl che, all’epoca della sottoscrizione, era di proprietà dell’Aci di Foggia. In seguito alla ricezione di una segnalazione, inviata dall’imprenditore Vincenzo Taranto, in merito alla presunta cessione della stessa società a un privato avvenuta il 22 aprile, dunque sei giorni dopo la firma del contratto, segnalazione ricevuta solo lunedì mattina, abbiamo effettuato le opportune verifiche, compresa la visura della società presso la Camera di Commercio di Pescara, accertando la veridicità della segnalazione, che di fatto ha determinato il venir meno del pubblico interesse. La decisione è stata ufficializzata oggi e peraltro continueremo ad approfondire l’episodio”. ha detto Fiorilli sottolineando come l'amministrazione comunale sia venuta a conoscenza della compravendita solo con la segnalazione del sig. Taranto, e per questo il dirigente Trisi ha avviato subito le procedure di revoca del contratto in autotutela.

"In questo caso non possiamo far ricorso all’autoannullamento dell’atto, in quanto, al momento della firma, il contratto era legittimo essendo la società di proprietà dell’Aci, ed essendo legittimi tali contratti tra Enti pubblici." ha detto Fiorilli ricordando che la notifica della modifca della proprietà pubblica della società non è nemmeno stata notificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalto Autovelox, il Comune revoca l'affidamento

IlPescara è in caricamento